• LEGGI
      • EBOOK
      • WHITE PAPER
      • GUIDE
      • GLOSSARIO
      • OSSERVATORIO
    • GUARDA
      • VIDEO ACADEMY
    • PARTECIPA
      • WORKSHOP
      • WEBINAR
    • focus
    • blog
    • about
    • Scopri MailUp

    Webinar On Demand

    Tutto il bello della diretta... registrata! In questa sezione puoi consultare in qualunque momento le registrazioni delle dirette webinar: ore di formazione su tematiche verticali.

    Scopri le prossime dirette nella sezione Partecipa / Webinar dal menu in alto.

    Il digital marketing dopo il lockdown

    Il digital marketing dopo il lockdown

    Nel 2020 abbiamo scoperto un modo di fare digital marketing diverso rispetto al passato: sono cambiate le abitudini delle persone, le modalità di lavoro delle aziende e anche il modo in cui queste comunicano e interagiscono tra loro.

    scopri
    GRATIS
    La raccolta dati per e-commerce e retail

    La raccolta dati per e-commerce e retail

    Le regole del GDPR possono sembrare complesse e disincentivare attività che prevedano la raccolta dei dati per e-commerce e retail. Invece basta organizzare bene il lavoro, avere le idee chiare e rispettare alcune semplici regole per raccogliere e usare i dati in modo semplice, sia online che nei punti vendita.

    scopri
    GRATIS
    Lifecycle Engagement: il ciclo di vita dell’utente nelle campagne di Email Marketing

    Lifecycle Engagement: il ciclo di vita dell’utente nelle campagne di Email Marketing

    Nell’Email Marketing l’engagement misura come i contatti presenti in un database interagiscono con le campagne email che ricevono e il loro grado di coinvolgimento.

    scopri
    GRATIS
    Linkedin Ads: perché non puoi più farne a meno

    Linkedin Ads: perché non puoi più farne a meno

    Linkedin ha avuto in questi ultimi mesi un fortissimo aumento di iscrizioni e di nuovi dati a disposizione, poiché ogni profilo personale permette di accedere a una quantità incredibile di dati legati all'azienda per cui si lavora e agli argomenti di maggiore interesse.

    scopri
    GRATIS
    Page Experience: la rivoluzione della UX

    Page Experience: la rivoluzione della UX

    Da gennaio 2021 l'algoritmo SEO di Google integrerà una batteria di indicatori legati alla UX tratti direttamente da utenti reali.

    scopri
    GRATIS
    Il legal design applicato alla data protection

    Il legal design applicato alla data protection

    Il GDPR impone che ogni informazione sul trattamento dei dati sia resa in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro. Questo è il principio alla base del legal design. Ma come si applica alla data protection?

    scopri
    GRATIS
    Il Retail Marketing nel 2020: nuovi scenari e strategie digitali

    Il Retail Marketing nel 2020: nuovi scenari e strategie digitali

    Come è cambiato - e come cambierà - il marketing per il settore Retail dopo l'emergenza sanitaria che ha colpito l'Italia tra febbraio e marzo? Come hanno reagito le aziende e quali strategie devono attuare per recuperare il tempo perso?

    scopri
    GRATIS
    Come sfruttare al meglio il potenziale di MailUp, in 60 minuti

    Come sfruttare al meglio il potenziale di MailUp, in 60 minuti

    Impara a utilizzare MailUp in tutta la sua potenza. Scopri le funzioni più utili e le strategie migliori per ottenere di più dal tuo Email & SMS Marketing. Approfondiamo insieme la struttura della piattaforma, l'import di destinatari, il centro preferenze, l'editor BEE e molto altro ancora.

    scopri
    GRATIS
    L'E-commerce nell'Italia post-Covid

    L'E-commerce nell'Italia post-Covid

    Come sono cambiati negli ultimi mesi l’approccio delle aziende alla digitalizzazione dello store e le abitudini d’acquisto dei consumatori? Torneremo alla “normalità” di prima o il passaggio definitivo al negozio virtuale è già in atto?

    scopri
    GRATIS
    Dal layout all'invio: la checklist definitiva di Email Design

    Dal layout all'invio: la checklist definitiva di Email Design

    Tra l'idea di un'email e il suo invio c'è un percorso che va dalla struttura del messaggio, alla scelta dei font, dal bilanciamento dei colori al copy dell'oggetto, dall'ottimizzazione per mobile ai principi di UI.

    scopri
    GRATIS
    Trovare incredibili Consumer Insights da Google e Amazon

    Trovare incredibili Consumer Insights da Google e Amazon

    Il metodo Search Intelligence Insights permette di capire in profondità il consumatore, proprio come farebbe una ricerca di mercato. Come? Utilizzando i dati quantitativi restituiti dalle piattaforme Google, Amazon e Youtube.

    scopri
    GRATIS
    Cookie policy: come cambiano le regole

    Cookie policy: come cambiano le regole

    Quali sono le regole da rispettare in Italia e in Europa per gestire correttamente i cookies? Restano valide le norme definite prima dell'avvento del GDPR? Cosa fanno gli altri Paesi europei?

    scopri
    GRATIS
    Come superare nuove sfide in un momento di crisi: la resilienza secondo Paola Gianotti

    Come superare nuove sfide in un momento di crisi: la resilienza secondo Paola Gianotti

    Cosa ha imparato Paola con le sue imprese: dalla visualizzazione degli obiettivi alla scelta della strategia, dalla gestione dello stress al superamento degli imprevisti.

    scopri
    GRATIS
    Il GDPR due anni dopo

    Il GDPR due anni dopo

    Sono passati 24 mesi dalla data di prima applicazione del GPDR: un tempo sufficiente per fare un primo bilancio. Quali sono gli sviluppi possibili della normativa? Quali sono le attività da svolgere per trattare correttamente i dati personali?

    scopri
    GRATIS
    Strategie per gli e-commerce ai tempi del Coronavirus

    Strategie per gli e-commerce ai tempi del Coronavirus

    La diffusione del Coronavirus ha rivoluzionato il nostro modo di vivere nonché il nostro approccio alle vendite online, mostrando limiti ma anche opportunità. E’ proprio in questa fase che si gioca il futuro dell’e-commerce e di molte aziende.

    scopri
    GRATIS
    Oltre l'invio automatico: come impostare una strategia di Marketing Automation

    Oltre l'invio automatico: come impostare una strategia di Marketing Automation

    Spesso quando si parla di Marketing Automation si pensa semplicemente a un meccanismo automatico di invio delle email. Ma non è così.

    scopri
    GRATIS
    Coron-Economy: Insights sul cambio Epocale del Consumatore

    Coron-Economy: Insights sul cambio Epocale del Consumatore

    Il radicale cambio di stili di vita legato al Covid-19 rivoluziona il modo di cercare informazioni su Google e sulle scelte economiche del consumatore.

    scopri
    GRATIS
    Osservatorio Statistico 2020

    Osservatorio Statistico 2020

    Il nuovo Osservatorio Statistico, basato sull'analisi degli invii effettuati nel 2019, ci dà una fotografia unica di trend, andamenti e risultati del canale Email in Italia.

    scopri
    GRATIS
    Digital Strategy: perché lavorarci adesso

    Digital Strategy: perché lavorarci adesso

    Perché rivedere la digital strategy aziendale, quali sono i suoi elementi chiave e come utilizzare un collaudato modello operativo.

    scopri
    GRATIS
    Oltre lo smart working aziendale: metodologie e azioni concrete

    Oltre lo smart working aziendale: metodologie e azioni concrete

    Come superare questo periodo di stallo? Francesco De Nobili ci propone un approccio metodologico per affrontare questo momento critico e sfruttarlo a nostro vantaggio.

    scopri
    GRATIS
    Database enrichment: tecniche e strategie di profilazione

    Database enrichment: tecniche e strategie di profilazione

    Se raccogliere nuovi contatti è il primo obiettivo nel digital marketing, mantenere il database pulito e aggiornare i contatti con regolarità è il secondo.

    scopri
    GRATIS
    Le metriche dell'Email Marketing

    Le metriche dell'Email Marketing

    "Non puoi migliorare ciò che non sai misurare." Un principio del management che si addice al mondo dell'Email Marketing. La fase di analisi e misurazione è infatti fondamentale per poter stabilire il successo o il fallimento di una singola campagna o di un'intera strategia.

    scopri
    GRATIS
    Email Design in HTML: 10 errori da non commettere

    Email Design in HTML: 10 errori da non commettere

    Una conoscenza anche minima di HTML – argomento di norma delegato agli "addetti ai lavori" – è raccomandabile a chiunque si occupi di Email Marketing. Dal codice troppo verboso fino al peso delle immagini, vediamo i 10 + 1 errori da evitare quando si progetta un'email in HTML.

    scopri
    GRATIS
    Aumentare conversioni ed engagement con gli strumenti di segmentazione

    Aumentare conversioni ed engagement con gli strumenti di segmentazione

    Come impostare campagne differenziate e rilevanti? Attraverso l'uso di filtri semplici e avanzati, annidando ed escludendo condizioni, è possibile inviare il contenuto giusto al cliente giusto e aumentare i tassi di conversione.

    scopri
    GRATIS
    Osservatorio Statistico: l'oggetto ideale

    Osservatorio Statistico: l'oggetto ideale

    L'oggetto è l'elemento che può determinare il successo o il fallimento di un'email. Nel webinar sveliamo e analizziamo l'impatto che lunghezza, campi dinamici, parole chiave ed emoji possono avere sull'Open Rate.

    scopri
    GRATIS
    Metti le ali al tuo Personal Branding su Linkedin: solo per Marketers

    Metti le ali al tuo Personal Branding su Linkedin: solo per Marketers

    LinkedIn è il luogo digitale migliore dove costruirsi un brand professionale. Ale Agostini, nel webinar, illustra trucchi pratici per migliorarlo.

    scopri
    GRATIS
    Creare Customer Journey unici con il Marketing Predittivo di Datatrics

    Creare Customer Journey unici con il Marketing Predittivo di Datatrics

    Il Marketing Predittivo permette di conoscere le preferenze dei clienti e anticiparne i desideri. In questo webinar scopriamo come.

    scopri
    GRATIS
    Fare A/B test sulle email

    Fare A/B test sulle email

    Che cos'è e come si imposta un A/B test? Scoprilo in questo webinar gratuito di un'ora, con tanti esempi pratici.

    scopri
    GRATIS
    Tips & Tricks per email mobile responsive

    Tips & Tricks per email mobile responsive

    Impara le best practice per assicurare la massima efficienza delle email su tutti gli schermi, anche i più piccoli.

    scopri
    GRATIS
    Il GDPR e le misure di sicurezza: quando sono adeguate?

    Il GDPR e le misure di sicurezza: quando sono adeguate?

    Il GDPR richiede misure di sicurezza sul trattamento dei dati personali. Scopriamo come impostare un programma di tutela integrata.

    scopri
    GRATIS
    Viaggio alla scoperta del SEO su Google Discover

    Viaggio alla scoperta del SEO su Google Discover

    Il webinar con Ale Agostini spiega la più grande novità SEO del 2019, Google Discover: che cos'è, quali sono i fattori di ranking utilizzati nello stream Google, dove consultare i risultati e quali siti possono beneficiarne di più.

    scopri
    GRATIS
    Aumentare le conversioni grazie all'Email: il caso Terme di Saturnia

    Aumentare le conversioni grazie all'Email: il caso Terme di Saturnia

    Scopri la strategia di Terme di Saturnia per aumentare conversioni e prenotazioni di ritorno, grazie a una segmentazione dell'audience sulla base dei comportamenti d'acquisto.

    scopri
    GRATIS
    Digital Marketing per il B2B

    Digital Marketing per il B2B

    Con Francesco De Nobili, scopriamo strategie, metodi e tecniche per gestire efficacemente le attività di Marketing e Sales di aziende Business to Business.

    scopri
    GRATIS
    Email Marketing & E-commerce

    Email Marketing & E-commerce

    L’Email Marketing è il canale più strategico per gli e-commerce: con Giovanni Cappellotto scopriamo come allungare il ciclo di vita del cliente e migliorare le conversioni.

    scopri
    GRATIS
    Osservatorio Statistico 2019: un anno di Email Marketing in Italia

    Osservatorio Statistico 2019: un anno di Email Marketing in Italia

    Il nuovo Osservatorio Statistico dà una fotografia unica di trend, andamenti e risultati del canale Email in Italia. Nel webinar sveliamo i dati di aperture, letture e clic.

    scopri
    GRATIS
    Profilare ai tempi del GDPR: perché, come e quando

    Profilare ai tempi del GDPR: perché, come e quando

    Che cos'è la profilazione secondo il Regolamento Europeo, quando si applica e come gestire il consenso. Un'ora di webinar con domande e risposte, con l'Avv. Maglio.

    scopri
    GRATIS
    Brand, qual è la tua strategia anti Amazon?

    Brand, qual è la tua strategia anti Amazon?

    Ale Agostini spiega definire un'efficace strategia per non soccombere ad Amazon, ma anzi sfruttarne potere e posizionamento a vantaggio del proprio brand.

    scopri
    GRATIS
    Rimani aggiornato

    Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi contenuti direttamente nella tua inbox.

    Leggi
    • Ebook
    • Whitepaper
    • Guide
    • Glossario
    • Osservatorio
    Guarda
    • Video Academy
    • Video Tutorial
    Partecipa
    • Workshop
    • Webinar
    Focus
    • Marketing Automation
    • GDPR
    • Database Building
    • Email Design
    • Email Deliverability
    • E-commerce
    • Scopri tutto

    Risorsa 46

    MailUp Academy è l'hub di riferimento per aggiornarsi, apprendere e attivare conoscenze nell’ampio campo del Digital Marketing.

    Risorsa 46

    MailUp è la soluzione semplice e scalabile per creare, automatizzare e personalizzare campagne marketing via Email, SMS e Messaging Apps.

    mu_academy_osservatori

    Crediamo nell'innovazione tecnologica: per questo siamo sponsor dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano.


    MailUp® è un marchio registrato da MailUp S.p.A., P.I. IT01279550196. Tutti i diritti riservati.

    • Termini e condizioni
    • Privacy Policy
    • Cookies