Come generare un terzo dei ricavi attraverso la strategia di email marketing
L’esempio di successo de Il Giardino dei Libri
GRATIS
Scopriamo il caso di successo de Il Giardino dei Libri, l’ecommerce che dal 2010 accresce i suoi contatti al ritmo di 25.000 all’anno, usando la piattaforma MailUp per realizzare le proprie strategie di email marketing. Il canale ha un impatto del 30% sui ricavi del brand, dimostrando la sua centralità nel determinare la crescita delle aziende che ne fanno uso. MailUp e Il Giardino dei Libri concorrono con questo progetto al Netcomm Award 2023.
Il Giardino dei Libri è la 1^ libreria online, nata nel 1998, specializzata in Corpo, Mente e Spirito. MailUp ne catalizza la crescita: 13 anni di espansione in termini di contatti, volumi di invio e ricavi. Nel 2022, l’email marketing realizzato con MailUp ha generato 2,7 milioni su 9 di ricavi (pari al 30%) e il dato è stabile negli ultimi tre anni. Anche i contatti crescono di anno in anno di circa 25.000 unità. L’ecommerce Il Giardino dei Libri ha quindi scelto di affidare una parte rilevante delle proprie strategie all’email marketing per realizzare il proprio potenziale di sviluppo, dimostrando la centralità del canale email nella crescita dei ricavi delle aziende.
Gianluca Zaghini
Ecommerce Manager de Il Giardino dei Libri
Giuseppe Vadalà
CVM Director di MailUp