Influencer Marketing: creare relazioni e costruire credibilità
6 puntate con Matteo Pogliani per imparare ad attivare relazioni con gli influencer e trarne vantaggio.
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Dire “Affidiamoci a un influencer per ampliare la nostra reach!” sembra facile, ma le aziende non sono tutte uguali. Hanno identità, prodotti, target, linguaggi diversi. Quindi, come scegliere l’influencer giusto? Quale messaggio affidargli, e in che modo farglielo comunicare perché risulti efficace e in target?
Per rispondere a queste domande abbiamo dato vita a un video-corso in 6 lezioni, nato dalla collaborazione tra MailUp e l’esperto di Influencer Marketing Matteo Pogliani, che si addentrerà in tutti i punti-chiave per imparare a fare Influencer Marketing in modo professionale.
Impareremo chi è un influencer, gli obiettivi di una campagna incentrata su questa figura, gli step della strategia, gli strumenti (alcuni a pagamento, altri già in tuo possesso anche se non ne eri a conoscenza) e infine i KPI per capire come quantificare il ritorno del progetto.
Matteo Pogliani
Digital Strategist & Influencer Marketing Specialist
Digital strategist, consulente di comunicazione, blogger, Influencer Marketing Specialist. Matteo Pogliani si occupa, in Open-Box e nel suo blog matteopogliani.it, di dar vita a strategie in grado di sostenere i percorsi di enti e aziende nel mondo del digitale. È autore del libro Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, edito da Flaccovio Editore.