Growth Hacking: sperimentare per crescere
Tecniche, strumenti e case study per far crescere il business con il Growth Hacking, insieme a Raffaele Gaito.
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Sono conosciuti come pirati della crescita, ma si rivelano professionisti disciplinatissimi. I Growth Hacker padroneggiano il Digital Marketing, il prodotto e i dati, avendo dimestichezza con gli aspetti di comunicazione, programmazione, user experience, e conoscendo a fondo mercati, processi e relazioni tra brand e clienti.
In poche parole Growth Hacking significa innovare, con soluzioni e strategie specifiche, ritagliate sul singolo obiettivo. Tutto con un unico grande obiettivo: la crescita di un business.
Per esplorare il Growth Hacking ci siamo affidati a Raffaele Gaito – imprenditore digitale, Growth Hacker e Blogger –, con cui scopriremo come e perché nasce la disciplina, i suoi tool, il funnel, le sinergie con il canale email e 4 casi di studio.
Raffaele Gaito
Growth Hacker
Imprenditore Digitale, Growth Hacker, Startup Mentor, Blogger. Tutto questo e altro ancora è Raffaele Gaito, che di sé racconta: “A 15 anni ho scritto la mia prima riga di codice, a 17 ho aperto il mio primo blog e a 20 ho lanciato la mia prima azienda”.È prima di tutto un imprenditore. Negli anni ha lanciato decine di prodotti in diversi settori (sia web che mobile) raccogliendo milioni di utenti in giro per il mondo. Allo stesso tempo affianca aziende, startup e professionisti nei loro progetti attraverso la consulenza, la formazione e il coaching.