Introduzione all'Email Marketing per l'E-commerce
Cinque lezioni con Giovanni Cappellotto, per strutturare campagne email che creino relazioni e aumentino le conversioni.
GRATIS
Chi lavora nel mondo E-commerce lo sa bene: il canale Email è il pilastro su cui poggia l'acquisizione del traffico allo store - e molto spesso parliamo del traffico di qualità migliore. Quello affezionato, coltivato nel tempo, ad alta probabilità di acquisti ripetuti.
Questo video corso in 5 lezioni nasce dalla collaborazione con Giovanni Cappellotto, che condivide la sua lunghissima esperienza nell'ambito E-commerce e Retail. Insieme scopriremo come strutturare una campagna Email efficace, in grado di portare valore sia a chi invia (il brand) sia a chi riceve (l'acquirente finale).
Come è strutturato il corso?
Le cinque lezioni percorrono tutti i punti essenziali necessari a chi vuole implementare una strategia email da zero, oppure a chi vuole migliorare i risultati di una campagna già esistente. Insieme scopriremo:
- Quali sono le chiavi per una strategia di successo
- Come segmentare la base dati sulla base di comportamenti d'acquisto effettivi
- Quali sono i punti di contatto spesso trascurati, che invece è bene curare per migliorare la relazione con l'utente
- Come acquisire nuovi contatti utilizzando il giusto mix di tecniche dirette e indirette
- Come aumentare la propensione al clic sui contenuti del messaggio, migliorandone aspetti essenziali
Per chi è pensato il corso?
- Per chi sta aprendo uno store online e vuole iniziare subito a trarre il massimo vantaggio dal canale Email
- Per chi già lavora nel mondo e-commerce, e desidera aumentare i risultati delle campagne Email
- Per chi lavora per retailer fisici che desiderano aumentare i ricavi grazie alla vendita online
Quanto costa il corso?
Nulla, il corso è gratuito.
Giovanni Cappellotto
E-commerce & Retail Consultant
Esperto di strategie di e-commerce, proviene da esperienze di vendita maturate con multinazionali e a diretto contatto con retailers di ogni dimensione. È co-autore del libro "e-Commerce" (Hoepli). Lavora su progetti di integrazione tra il mondo dell'e-commerce e del retail. Pubblica idee nel blog giovannicappellotto.it ed ha un'attività di divulgazione per Camere di Commercio ed Associazioni di categoria.