Email Design
L'importanza di un look ottimizzato nell'Email Marketing post-Covid
GRATIS
L'emergenza Covid ha spinto numerose aziende a scegliere l'Email Marketing come mezzo di comunicazione principale con il proprio pubblico, portando così a un inevitabile aumento delle email inviate e alla saturazione di questo canale.
Per distinguersi dalla massa e farsi notare dai clienti è quindi ora più che mail importante dotare le email di una veste grafica di impatto e allineata alla brand identity. Non si tratta però solo di una questione estetica: creare email dal layout impeccabile è un requisito fondamentale per ottenere performance eccellenti.
In questo webinar di un'ora passeremo in rassegna le principali best practice e le tecniche per progettare email di impatto, ben strutturate, ottimizzate per la visualizzazione da mobile e, soprattutto, efficaci.
In particolare, approfondiremo insieme i seguenti temi:
- il ruolo dell’email design nell’Email Marketing del contesto pandemico
- ABC di Email Marketing: Newsletter, DEM e email transazionali
- la deliverability come anticamera di un template performante
- l'importanza dell'oggetto e del preheader
- la struttura della mail: l'occhio non legge, scansiona
- la gestione di immagini, gif e video
- la call to action
- A/b test: non un suggerimento ma una garanzia
- l'importanza del footer
- accenni di Personalization e Hyper Personalization
Giorgia Meroni
Senior Account Manager, MailUp