Integrazioni e Database Building - Modulo singolo
Impara a creare un ecosistema digitale integrato e far crescere in modo sano il tuo database attraverso le migliori best practice di Database Building.
89 € + iva
Per trarre il massimo risultato dalle attività di Email Marketing, una corretta gestione dei dati è imprescindibile. Come? Innanzitutto integrando le diverse applicazioni per far sì che ogni campagna email possa avvalersi di dati completi, aggiornati e immediatamente utilizzabile, all'interno di un ecosistema digitale integrato.
In secondo luogo, facendo crescere le informazioni presenti nel proprio database in modo sano, gestendo tutte le fasi di vita del contatto - dall'iscrizione alla disiscrizione.
Solo in questo modo sarà possibile segmentare gli invii nel modo più preciso ed efficace, innescando campagne automatiche basate su dati non presenti nativamente nella piattaforma email - come lo storico d'acquisto, i comportamenti online o le informazioni demografiche.
Come è strutturato il corso?
In 14 lezioni apprenderai tutto quello che serve sapere per integrare i tuoi sistemi e creare un database sano, pulito e performante:
- Modalità di integrazione: come sincronizzare la piattaforma di invio email con altri sistemi - CRM, e-commerce, CMS e molto altro - in modo da far circolare i dati nel modo più efficiente.
- Vantaggi dell'integrazione: senza dati sullo storico di acquisto, ad esempio, un e-commerce non può impostare attività automatiche ad alto valore aggiunto, come il recupero carrello.
- Fare Database Building nel modo giusto: dalla strutturazione del form di iscrizione all'invio di una serie di benvenuto, tutte le best practice per ottimizzare la prima parte del flusso di contatto con ciascun utente.
- Trarre vantaggio dalle disiscrizioni: un errore fin troppo frequente è sottovalutare e non gestire la fase finale della vita dell'utente. Scopriamo come farlo in modo rispettoso della volontà del destinatario e utile per l'azienda.
Quanto tempo serve per completare il corso?
Il corso dura in totale un'ora ed è composto da comode lezioni di pochi minuti l'una. Potrai scegliere in che ordine fruire le lezioni, riguardarle ogni volta che vuoi, e porre domande a cui risponderanno gli esperti MailUp.
I video non sono in diretta, ma registrati. Una volta acquistato, il corso non ha scadenza!
A chi è rivolto?
Il corso è perfetto per te se:
- Stai strutturando da zero una strategia Email e vuoi iniziare con tutti i tasselli al posto giusto
- Oggi utilizzi diversi strumenti non integrati tra di loro, e vorresti far circolare meglio dati e informazioni
- Vuoi far crescere un nuovo database nel modo più veloce, efficace e performante possibile
- Vuoi ristrutturare il tuo database e le modalità in cui ottieni dati dai tuoi contatti, partendo da una base esistente
Il corso non richiede competenze tecniche e si rivolge soprattutto a marketer, project manager ed email marketing specialist.
Quanto costa?
Il corso costa €89 + IVA. Una volta acquistato, potrai riguardarlo tutte le volte che vorrai, dal momento che non ha scadenza né un massimo di visioni consentite.
È previsto un attestato finale?
Sì: al termine del corso, completa il quiz con le domande per ottenere una certificazione delle competenze acquisite.
Hai altre domande?
Scrivici subito ad academy@mailup.com per ricevere assistenza.
Giorgia Meroni
Senior Account Manager, MailUp