Call-to-action, Footer e Font - Modulo singolo
Scopriamo, con Maria Giulia Ganassini, come ottimizzare tre degli elementi-chiave di un messaggio di successo: il bottone di CTA, il footer e la scelta del font.
29 € + iva
Bottone di call-to-action, footer e font sono elementi essenziali per una riuscita eccellente di un messaggio email, eppure spesso si presta loro poca attenzione. In questo corso di mezz'ora ci focalizziamo su questi specifici aspetti dell'email, imparando a strutturarli nel modo più efficace e funzionale.
Come è strutturato il corso?
Ci addentriamo nelle specifiche di tre elementi fondamentali del messaggio email:
- Call-to-action: la chiave per portare il lettore sul sito e influenzare, di conseguenza, il tasso di conversione del messaggio. Scopriamo come costruirla, quali colori e quali testi funzionano meglio, come fare A/B test, e molto altro.
- Footer: una sezione spesso sottovalutata, ma ricca di potenzialità comunicative. Individuiamo gli elementi obbligatori per legge, quelli opzionali ma utili, e quelli che è meglio evitare.
- Font: come scegliere il carattere giusto per l'email? Scopriamo i font problematici e quelli sicuri, come abbinarli tra loro, e quali trappole evitare per non disturbare leggibilità e fruizione.
Al termine del corso è previsto un quiz a risposta multipla che sblocca l'attestato.
Quanto tempo serve per completare il corso?
Questo corso dura in totale circa trenta minuti. È il completamento ideale degli altri moduli della Masterclass Email Design, ma può essere anche seguito indipendentemente per fare una full immersion specifica.
Ricorda: potrai rivedere le lezioni alla tua velocità, ogni volta che vorrai. I video non sono in diretta, ma registrati, e una volta acquistati non hanno scadenza!
A chi è rivolto?
Questo corso non richiede competenze di design né di programmazione in HTML. È ideale per:
- Chi è alle prime armi con la creazione di messaggi email, e non vuole sbagliare
- Chi già lavora nell'Email Marketing e vuole ottenere competenze specifiche per migliorare la conversione dei messaggi
Quanto costa?
Il corso singolo costa €29 + IVA. Lo trovi incluso anche nella Masterclass Email Design completa.
È previsto un attestato finale?
Sì. Completa le lezioni, sostieni il quiz finale e riceverai l'attestato MailUp di partecipazione al corso.
Hai dubbi o domande?
Scrivici subito ad academy@mailup.com, saremo lieti di aiutarti.
Maria Giulia Ganassini
Communications Manager, MailUp
In MailUp dà forma alla strategia di comunicazione on- e off-line. Ha oltre dieci anni di esperienza poliedrica nei campi e-commerce, startup ed editoria, maturata in contesti innovativi in Italia, Regno Unito e Balcani. La sua formazione è un mix di letteratura classica e marketing digitale. I posti più facili dove trovarla sono dietro un libro o su un aereo (anche in contemporanea).