Analisi dei competitor online
Vantaggi e segreti per migliorare analizzando la concorrenza
GRATIS
Uno dei segreti per migliorare i propri risultati è osservare il mercato e analizzare la concorrenza. Questo non significa imitare scelte e strategie dei competitor, ma comprendere i loro punti di forza e le loro debolezze per individuare nuove opportunità di intervento lasciate scoperte e trarre spunti di miglioramento.
Per questi motivi, analizzare l'attività dei competitor online è oggi una delle principali attività di marketing. Analisi che non si limita, come spesso erroneamente accade, al solo studio della visibilità social della concorrenza e all’utilizzo di metriche parziali come hashtag, menzioni e numero di reactions.
In questo webinar di un'ora Francesco De Nobili, Senior marketing and sales consultant, ci spiegherà come si conduce un’analisi dei competitor online completa ed efficace, andando ad approfondire:
- i vantaggi di un’analisi dei competitor online svolta correttamente
- i dati fondamentali da prendere in considerazione
- gli strumenti che possono aiutare a creare azioni di miglioramento concrete al termine dell'analisi.
Francesco De Nobili
Senior marketing and sales consultant
Francesco De Nobili ha un'esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi in campo marketing, sales e comunicazione. È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.